Pavimenti trasparenti in resina: uno sguardo ravvicinato..

Pavimento monolitico in resina La resina epossidica trasparente è un concentrato di creatività e di versatilità per creare pavimenti davvero originali. Con questo materiale sarà possibile conferire alla vostra casa un tocco davvero unico con creazioni artistiche di livello superiore.

I pavimenti in resina trasparente presentano tutte le caratteristiche di quelli in resina pigmentata, ma offrono la possibilità di creare effetti veramente unici. Nella resina trasparente è possibile, infatti, incorporare oggetti vari, per effetti creare davvero meravigliosi. Foglie, pietre e perfino fotografie permettono di personalizzare la vostra casa con pavimenti in uno stile assolutamente inconfondibile.
I pavimenti in resina trasparente sono indicati dunque per quei supporti che sono lisci e regolari che poi rimarranno a vista. Si utilizzano resine trasparentissime, nelle quali effettuare le inclusioni di una miriade di oggetti diversi per pavimenti splendidi ed originali: fiori, sassi, perle, stoffa, foto e ogni altro oggetto. Si possono riprodurre effetti meravigliosi: effetto acqua o gelatinoso, utilizzare la sabbia o le pietruzze. Si possono utilizzare composizioni di foglie, frutta secca, oggetti tecnologici o pietre particolari da inglobare nella resina trasparente.
A parte la resina , tutti gli altri materiali utilizzabili sono a portata di mano: basta guardarsi intorno e con gli oggetti della natura si può fare veramente di tutto. Si possono creare effetti spiaggia o montagna: basta solo scegliere la propria composizione e il gioco è fatto.
Bisogna però affidarsi ad esperti del mestiere che sappiano consigliarvi sul mix giusto di colori e materiali e che sappiano distribuire in maniera uniforme la resina. I pavimenti in resina trasparente hanno bisogno di un supporto liscio e regolare, se è irregolare può essere coperto da altri materiali.
Anche la resina trasparente presenta tutti i vantaggi degli altri tipi di resina: è resistente alle scosse meccaniche, agli agenti chimici e non si graffia. L'unico inconveniente è che può risultare scivolosa, ma con l'aggiunta di malte si può risolvere anche questo problema. Con la resina trasparente si possono creare non solo pavimenti, ma ogni sorta di oggetti: statue, foto, quadri e rivestire anche le pareti del bagno o della camera da letto. Basta solo chiedere ad un buon designer che abbia sia la padronanza tecnica che la creatività.






null